Sci di fondo | 23 settembre 2019, 10:48

Fondo - Conosciamo la giovane Anna Rossi: "Sto raccogliendo i frutti di quanto seminato" (VIDEO)

La giovane lombarda è neo arruolata nel CS Carabinieri ed è entrata nella nazionale Under 20. Tanti gli argomenti con lei affrontati: "Vivo da sola, non è facile conciliare sport e attività agonistica ma con buona volontà ci riesco"

Fondo - Conosciamo la giovane Anna Rossi: "Sto raccogliendo i frutti di quanto seminato" (VIDEO)

È stata un’estate sicuramente importante per Anna Rossi, che dopo aver disputato un’ottima ultima stagione da aspirante, al suo primo anno Juniores ha subito trovato la nazionale Under 20 e soprattutto l’arruolamento nel Centro Sportivo Carabinieri, un evento per lei importantissimo.

Cresciuta nello Sci Club Primaluna, per poi passare allo Sci Club Alta Valtellina, Anna Rossi ha vinto nella passata stagione il titolo italiano sprint Under 18, prima di ripetersi anche nella distance di 5km in classico e prendere parte al Winter European Youth Olympic Festival.

Abbiamo incontrato la valsassinese in occasione dei Campionati Italiani di fondo estivo, che si sono disputati ormai due settimane fa a Forni Avoltri. Ne è nata questa intervista nella quale abbiamo cercato di conoscere meglio questa giovane. Anna Rossi ha parlato dell’ultima estate per lei molto importante, del suo impatto nella nazionale Under 20, per poi descrivere l’esperienza norvegese, nella quale ha realizzato un sogno. Quindi la giovane lombarda ci ha svelato i suoi idoli sportivi, ma anche il simpatico incontro avuto con Klæbo in occasione dell’International Camp norvegese. Infine Anna si è descritta come atleta e ci ha parlato del rapporto con la scuola e di come riesce a conciliare studio e attività agonistica.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: