È stato confermato alla guida della nazionale Under 20 maschile di fondo, dopo aver raccolto diverse soddisfazioni negli ultimi anni, in particolare nella passata stagione con la splendida vittoria di Luca Del Fabbro ai Mondiali Juniores di Lahti.
Paolo Rivero sta preparando i giovani azzurri in vista di una stagione molto importante soprattutto per i 2000, che al loro ultimo anno Juniores, dovranno essere pronti al grande passaggio di categoria che li aspetterà la prossima stagione, quando diventeranno senior.
Proprio in questi giorni la squadra azzurra è a Moena per l’ultimo raduno a secco, prima di tornare a mettere gli sci ai piedi a inizio ottobre in Val Senales.
In occasione del Campionato Italiano di fondo estivo, che si è disputato due settimane fa a Forni Avoltri, abbiamo avuto modo di intervistarlo, per avere un primo pensiero sul gruppo azzurro di questa stagione, ma anche sapere com’è andata l’esperienza fatta dalla squadra in Norvegia e infine tornare sulla bellissima gioia vissuta lo scorso anno grazie a Luca Del Fabbro al Mondiale Juniores di Lahti.
Fondo – Paolo Rivero: “Vogliamo dare ai nostri Under 20 un bagaglio importante per quando saranno senior”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e biathlon – Comitato Alpi Centrali, ufficializzate le squadre regionali per la stagione 2026/2027
Ufficializzate le squadre regionali di sci di fondo e biathlon per la stagione 2025/26. Nello sci di fondo la guida
Sci di fondo – Sponsorizzazione da record per la Svezia: focus sui giovani talenti
Lo sci svedese guarda al futuro con uno sguardo sereno, grazie ad un sostegno economico senza precedenti. La
Sci di fondo – Petter Northug prenderà parte al reality show svedese “Let’s Dance”
Petter Northug sarà ancora una volta protagonista fuori dal mondo dello sci di fondo. Il fuoriclasse norvegese
