Prosegue il lavoro delle nazionali italiane di salto. Il gruppo femminile di Coppa del Mondo ha raggiunto Planica, in Slovenia, per un raduno che si concluderà lunedì 6 ottobre. Elena Runggaldier insieme alle sorelle Manuela e Lara Malsiner si alleneranno con l’allenatore responsabile Janko Zwitter e i tecnici Janis Facchini e Sebastian Colloredo.
Nel frattempo, invece, Alex Insam ha raggiunto Klingenthal, dove parteciperà alla tappa del Summer Grand Prix. L’azzurro approfitterà di questo weekend in Germania anche per allenarsi. Con lui sono presenti Andrea Morassi, Alberto Dall’Ora e Matjaz Zupan.
La squadra B maschile di salto è invece a Villach, dove venerdì e sabato si disputeranno le gare di FIS Cup. Al via ci saranno Federico Cecon e Daniele Varesco, insieme a Francesco Cecon, Andrea Campregher e Martina Ambrosi.
Salto – Il terzetto femminile di Coppa del Mondo si allena a Planica, uomini impegnati tra Grand Prix e FIS Cup

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Salto con gli sci – Dopo una stagione deludente, Takanashi cerca il riscatto: la chiave è nella testa
Nel salto femminile – e non solo – Sara Takanashi può essere considerata una leggenda indiscussa: a