Sci di fondo | 05 ottobre 2019, 19:39

GP Sportful: Federico Pellegrino e Greta Laurent vincono la sprint di Campo Giorgio (VIDEO)

Il valdostano delle Fiamme Oro si è imposto su Daniele Serra e Maicol Rastelli; Greta Laurent ha avuto la meglio su Alice Canclini e Cristina Pittin; guarda il video della finale maschile

GP Sportful: Federico Pellegrino e Greta Laurent vincono la sprint di Campo Giorgio (VIDEO)

Fanno festa Federico Pellegrino e Greta Laurent, che si sono imposti nella sprint di Campo Giorgio, a Feltre, che ha aperto il Grand Prix Internazionale Sportful.

Il valdostano delle Fiamme Oro ha dominato la gara maschile, imponendosi in finale con un paio di metri di vantaggio su un ottimo Daniele Serra, ancora una volta protagonista di un’ottima gara dopo la bellissima prestazione di Sovere, capace di acciuffare il secondo posto nonostante non sia uno sprinter. In terza posizione Maicol Rastelli, mentre quarto ha chiuso Stefano Dellagiacoma. Entrambi avevano speso molto in semifinale per eliminare Bolshunov.

Greta Laurent si è imposta nella gara femminile, battendo una combattiva Alice Canclini e confermandosi ancora una volta in ottima forma dopo il bellissimo successo conquistato in volata a Sovere poche settimane fa. Sul terzo gradino del podio una sorprendente Cristina Pittin, che è stata capace in un format sulla carta non suo, di mettersi alle spalle l’ucraina Kamisnka.

Nelle qualificazioni Rastelli aveva fatto registrare il miglior tempo davanti a Federico Pellegrino di tre decimi, mentre terzo aveva chiuso un sorprendente Daniele Serra e quarto l’ottimo Stefano Dellagiacoma. Quinto e sesto De Fabiani e Bolshunov. Tra le donne miglior tempo per Alice Canclini di 20 centesimi davanti a Greta Laurent, mentre terza aveva chiuso l’ucraina Kaminska e quarta Francesca Franchi. Sesto tempo per Pittin. 

GUARDA IL VIDEO DELLA FINALE MASCHILE

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: