Fiocco azzurro nello sci di fondo svedese. È nato il figlio della coppia di medagliati olimpici Anna ed Emil Jönsson Haag. I due avevano annunciato che sarebbero diventati genitori già nel corso della primavera, quando a maggio avevano svelato la dolce notizia attraverso il loro canale youtube. Da allora hanno aggiornato i tanti fan attraverso i social media con foto e video.
Domenica mattina, quindi, hanno dato la bellissima notizia ovviamente attraverso Instagram.
È stato Emil il primo a farlo con una bellissima foto del piccolo: «Ciao, mi chiamo Harry ed ora inizia la mia vita». Poco dopo è stata Anna a scrivere: «Siamo una famiglia! Oh, non possiamo essere più felice».
La coppia si era sposata la scorsa estate a un anno di distanza dal rispettivo ritiro dalla Coppa del Mondo, anche se entrambi avevano proseguito con le lunghe distanze. Anna Haag lo scorso anno aveva anche vinto la 29ª edizione de La Sgambeda di Livigno.
In carriera i due si sono tolti diverse soddisfazioni. Anna Haag, nata come Anna Hansson, ha vinto quattro medaglie olimpiche in tre edizioni diverse dei Giochi, conquistando un argento individuale a Vancouver e l’oro in staffetta a Sochi. Per lei anche tre argenti e un bronzo ai Mondiali, sempre in staffetta, e una vittoria individuale in Coppa del Mondo. Il marito ha vinto due bronzi olimpici a Sochi, di cui uno individuale nella sprint e l’altro nella team sprint, più un bronzo e un argento ai Mondiali (bronzo individuale in sprint), più tre vittorie della Coppa del Mondo di specialità sprint tra il 2010 e il 2013, grazie a 16 vittorie individuali. Jönsson detiene quindi il record di vittorie della coppa di specialità sprint con Hetland e Klæbo, ma anche quello di podi (cinque) sempre con Hetland e Pellegrino.
Fiocco azzurro nello sci di fondo svedese: nato il figlio di Anna ed Emil Jönsson Haag
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La classifica del Tour de Ski dopo la terza tappa: comandano Klaebo e Diggins
Dopo la terza tappa del Tour de Ski, nonostante la 12ª piazza a 8″6 dal vincitore di giornata Gus Schumacher,
Sci di fondo – Tour de Ski, Nadine Laurent dopo la Heat Mass Start: “Mi piace la 5 km, ma questo non è un format per la Coppa del Mondo”
DOBBIACO – Una Nadine Laurent abbastanza contenta della propria prestazione, è intervenuta ai microfoni di
Sci di fondo – Tour de Ski, Nicole Monsorno dopo la Heat Mass Start: “È stata una gara durissima, adesso non vedo l’ora di andare in Val di Fiemme”
DOBBIACO – Una pimpante Nicole Monsorno, è intervenuta ai microfoni di FondoItalia con il nostro inviato

