Fiocco azzurro nello sci di fondo svedese. È nato il figlio della coppia di medagliati olimpici Anna ed Emil Jönsson Haag. I due avevano annunciato che sarebbero diventati genitori già nel corso della primavera, quando a maggio avevano svelato la dolce notizia attraverso il loro canale youtube. Da allora hanno aggiornato i tanti fan attraverso i social media con foto e video.
Domenica mattina, quindi, hanno dato la bellissima notizia ovviamente attraverso Instagram.
È stato Emil il primo a farlo con una bellissima foto del piccolo: «Ciao, mi chiamo Harry ed ora inizia la mia vita». Poco dopo è stata Anna a scrivere: «Siamo una famiglia! Oh, non possiamo essere più felice».
La coppia si era sposata la scorsa estate a un anno di distanza dal rispettivo ritiro dalla Coppa del Mondo, anche se entrambi avevano proseguito con le lunghe distanze. Anna Haag lo scorso anno aveva anche vinto la 29ª edizione de La Sgambeda di Livigno.
In carriera i due si sono tolti diverse soddisfazioni. Anna Haag, nata come Anna Hansson, ha vinto quattro medaglie olimpiche in tre edizioni diverse dei Giochi, conquistando un argento individuale a Vancouver e l’oro in staffetta a Sochi. Per lei anche tre argenti e un bronzo ai Mondiali, sempre in staffetta, e una vittoria individuale in Coppa del Mondo. Il marito ha vinto due bronzi olimpici a Sochi, di cui uno individuale nella sprint e l’altro nella team sprint, più un bronzo e un argento ai Mondiali (bronzo individuale in sprint), più tre vittorie della Coppa del Mondo di specialità sprint tra il 2010 e il 2013, grazie a 16 vittorie individuali. Jönsson detiene quindi il record di vittorie della coppa di specialità sprint con Hetland e Klæbo, ma anche quello di podi (cinque) sempre con Hetland e Pellegrino.
Fiocco azzurro nello sci di fondo svedese: nato il figlio di Anna ed Emil Jönsson Haag
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Cinque talenti norvegesi da tenere d’occhio per la stagione 2025/2026
La Norvegia vanta diversi giovani fondisti pronti a fare il passo successivo e a sfidare i vertici del futuro. Una
Sci di fondo – La Svezia contro la sponsorizzazione dell’Azerbaigian alla FIS. La segretaria della Federazione: “Faremo di tutto per far capire cosa rappresentiamo”
A maggio di quest’anno, la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha deciso di firmare un nuovo, controverso
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che

