Sci di fondo | 13 ottobre 2019

Fondo - Federico Pellegrino: "Fin qui è andato tutto nel verso giusto" (VIDEO)

Intervistato da Fondoitalia, il poliziotto valdostano ha parlato del recente raduno di Ramsau, delle gare estive sugli skiroll e dato appuntamento al 20 ottobre, quando con la squadra sarà a Livigno

Fondo - Federico Pellegrino: "Fin qui è andato tutto nel verso giusto" (VIDEO)

Dopo il raduno con la nazionale, che si è svolto a Ramsau, Federico Pellegrino ha partecipato alla due giorni del Gran Prix Internazionale Sportful, vincendo la sprint. Dopo aver poi passato una settimana nella sua Valle d’Aosta, Federico Pellegrino ha raggiunto oggi Trento, dove ha ricevuto le chiavi della sua nuova Audi, in occasione dell’evento organizzato dalla FISI con l’azienda automobilistica tedesca, sponsor della federazione.

L’azzurro ha quindi parlato al microfono di Fondoitalia, intervistato da Katja Colturi, facendo il punto della situazione dopo il raduno di Ramsau e le gare della Sportful. Pellegrino ha sottolineato poi l’importanza delle gare estive sugli skiroll, il mezzo che più si avvicina allo sci, anche se non sempre le vittorie sulle rotelle portano poi a successi anche in inverno. Quindi il fondista delle Fiamme Oro ha dato l’appuntamento a Livigno, dove sarà impegnato con la nazionale a partire dal 20 ottobre, sull’anello di fondo livignasco che sarà presto a disposizione degli atleti grazie la tecnica dello snowfarm.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: