Dopo il raduno con la nazionale, che si è svolto a Ramsau, Federico Pellegrino ha partecipato alla due giorni del Gran Prix Internazionale Sportful, vincendo la sprint. Dopo aver poi passato una settimana nella sua Valle d’Aosta, Federico Pellegrino ha raggiunto oggi Trento, dove ha ricevuto le chiavi della sua nuova Audi, in occasione dell’evento organizzato dalla FISI con l’azienda automobilistica tedesca, sponsor della federazione.
L’azzurro ha quindi parlato al microfono di Fondoitalia, intervistato da Katja Colturi, facendo il punto della situazione dopo il raduno di Ramsau e le gare della Sportful. Pellegrino ha sottolineato poi l’importanza delle gare estive sugli skiroll, il mezzo che più si avvicina allo sci, anche se non sempre le vittorie sulle rotelle portano poi a successi anche in inverno. Quindi il fondista delle Fiamme Oro ha dato l’appuntamento a Livigno, dove sarà impegnato con la nazionale a partire dal 20 ottobre, sull’anello di fondo livignasco che sarà presto a disposizione degli atleti grazie la tecnica dello snowfarm.
Fondo – Federico Pellegrino: “Fin qui è andato tutto nel verso giusto” (VIDEO)

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Anders Aukland pubblica il suo primo libro: esperienza e competenza a portata di libreria
Dopo una carriera invidiabile, tra medaglie olimpiche e mondiali, la vittoria della Vasaloppet e il
Sci di fondo – Verso Milano-Cortina, Pellegrino a caccia di record. Belmondo e Paruzzi irraggiungibili!
Alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, in Val di Fiemme, in quelle che saranno le ultime gare della sua carriera,
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta