Sci di fondo | 13 ottobre 2019, 14:19

Sci Nordico e Biathlon - Italia, che eleganza! Sui social le prime immagini della nuova tuta

Dopo il verde della passata stagione, quest'anno tuta degna di un abito da sera: blu scuro e grigio con un bellissimo scudetto tricolore sul ginocchio

Immagine della squadra di fondo

Immagine della squadra di fondo

Sembra quasi un abito da sera la nuova tuta della nazionale italiana di sci di fondo e biathlon. Pellegrino, Wierer e compagni si sono ritrovati per la classica sessione fotografica con le nuove tute, nate dalla collaborazione tra Sportful e Kappa.

Alcuni di loro hanno pubblicato sui social le foto della nuova tuta. Da queste si nota subito che si è puntato ancora una volta sull'eleganza, con un blu molto scuro e grigio, con uno scudetto tricolore all'altezza del ginocchio. In fin dei conti cosa rappresenta di più l'Italia se non l'eleganza nel vestire?

Certamente non mancheranno i critici, coloro che vedono l'Italia soltanto col colore azzurro, molto attivi la passata settimana dopo la decisione della nazionale di calcio di vestire in verde nella partita giocata ieri contro la Grecia. Ma la tuta sembra davvero molto bella.

Blu più chiaro invece, per le tute della nazionale di combinata nordica, come postato dagli atleti su instagram. Nelle foto, invece, saranno ancora in verde gli atleti dello skiroll, che però la prossima estate vestiranno la stessa tuta della squadra di fondo, quindi blu scuro e grigio.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: