Biathlon | 20 ottobre 2019, 16:15

Biathlon - Doppio Desthieux ai Campionati Francesi; sorrisi per Braisaz e Bescond

Ad Arçon è arrivata la doppietta di Desthieux, che si è imposto sia nella sprint che nell'inseguimento; tra le donne successo di Braisaz sabato e Bescond domenica dopo una clamorosa rimonta

Biathlon - Doppio Desthieux ai Campionati Francesi; sorrisi per Braisaz e Bescond

Doppietta si Simon Desthieux ai Campionati Francesi, che chiudono la stagione del biathlon sugli skiroll. Sabato il ventisettenne di Belley ha vinto la sprint al termine di uno splendido duello con Fillon-Maillet, imponendosi con 2” di vantaggio. In terza piazza, nonostante il doppio zero al tiro, rispetto all’errore commesso dai primi due, è giunto Martin Fourcade, non molto soddisfatto della sua condizione. Oggi, invece, ad Arçon, Desthieux si è ripetuto nell’inseguimento, andandosene subito in fuga al primo poligono e tenendo la testa della gara fino al traguardo, dove alle sue spalle sono giunti Martin Fourcade ed Emilien Jacquelin, mentre Fillon-Maillet ha concluso al quarto posto.

Tra le donne vittoria di Justine Braisaz nella sprint di sabato nonostante tre errori al tiro. Alle sue spalle è giunta a sorpresa Myrtille Bègue, mentre terza ha concluso Célia Aymonier. Nell’inseguimento, invece, è arrivata la pazzesca rimonta di Anais Bescond. Nonostante l’infortunio al ginocchio che ne ha rallentato la preparazione in estate, la trentaduenne è stata capace di recuperare oltre un minuto di svantaggio e conquistare il successo nonostante due errori al tiro. Alle sue spalle ha concluso Justine Braisaz, mentre terza è giunta Julia Simon.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: