Ormai da diversi anni il Centro Sportivo Esercito sta lavorando a stretto contatto con Comitati e Federazione, distaccando i propri tecnici a servizio delle squadre regionali e nazionali. Per questo motivo il Tenente Colonnello Patrik Farcoz è sempre presente agli eventi organizzati dai Comitati con i quali collabora il Centro Sportivo Esercito, del quale è comandante.
Domenica scorsa l’abbiamo incontrato a Torino, in occasione della Festa degli Sci Club del Comitato Alpi Occidentali. Farcoz molto gentilmente si è concesso ai microfoni di Fondoitalia affrontando diverse tematiche: dall’importanza della sinergia tra corpi sportivi, comitati e FISI al sogno olimpico dello sci alpinismo, finendo poi per parlare di due degli atleti che più hanno inorgoglito il CS Esercito nella passata stagione, Dominik Windisch e Francesco De Fabiani, due esempi per i giovani dentro e fuori le piste da sci.
Patrick Farcoz, Comandante CS Esercito: “De Fabiani e Windisch sono un esempio per i giovani”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Skistad, la protagonista negativa di Capodanno: prima la passeggiata nell’ultimo giro, poi il cartellino giallo
È stata in assoluto la protagonista negativa del giorno di Capodanno a Dobbiaco. Nell’inseguimento da 20 km a
Sci di fondo – Simone Mocellini alla vigilia della sprint in classico della Val di Fiemme al Tour de Ski: “Qui è una seconda casa per me, ho tanti bei ricordi e spero di fare altrettanto bene domani”
Alla vigilia della sprint in tecnica classica sul nuovo tracciato olimpico della Val di Fiemme, penultima tappa
Sci di fondo – Nicole Monsorno alla vigilia della sprint in classico della Val di Fiemme al Tour de Ski: “La pista è dura ma è molto bella, sono curiosa di gareggiare”
Alla vigilia della sprint in tecnica classica sul nuovo tracciato olimpico della Val di Fiemme, penultima tappa

