Sci di fondo | 30 ottobre 2019

Fondo - Frida Karlsson difende Johaug: "In gara non puoi certo pensare agli altri"

La svedese è intervenuta sulla polemica creata dal tecnico svizzero Peter Von Allmen, che ha accusato la norvegese per il ritiro di Von Siebenthal: "Non bisogna cercare scuse, ogni atleta deve fare il suo massimo"

Fondo - Frida Karlsson difende Johaug: "In gara non puoi certo pensare agli altri"

Anche Frida Karlsson è intervenuta nella piccola polemica che si è creata negli ultimi giorni, quando l’allenatore svizzero Peter Von Allmen ha quasi dato la responsabilità a Johaug per il ritiro ad appena 26 anni di Nathalie Von Siebenthal.

Il tecnico svizzero, infatti, aveva affermato che il ritorno alle gare della norvegese aveva messo in difficoltà la sua atleta, in quanto Johaug avrebbe la colpa di accelerare sin dai primi chilometri, mandando così in crisi atlete con le caratteristiche di Nathalie Von Siebenthal.

Karlsson ha detto la sua: «Non bisogna cercare scuse. Tutti lavorano per migliorare e andare il più velocemente possibile, non importa se ti chiami Nathalie, Therese o Frida. Tutti si sforzano di andare al massimo. Non si possono cercare scuse incolpando qualcun altro. Secondo me un atleta deve concentrarsi soltanto su se stesso e fare del suo meglio in base alle proprie caratteristiche. Se Johaug alza subito il ritmo non ha colpe. Non puoi pensare agli altri atleti, devi organizzare la tua gara e basta senza pensare a ciò che fanno gli altri»

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: