Tornano nuovamente al lavoro i big azzurri della Coppa del Mondo di biathlon. Un contingente di dieci atleti, formato da sei uomini e quattro donne, è in partenza per Sjusjoen, dove dal 4 al 19 novembre sosterrà l’ultimo raduno prima del via della stagione invernale.
In terra norvegese, infatti, gli azzurri si fermeranno fino al 19 novembre e avranno anche l’opportunità di sfidarsi con alcuni big internazionali nel weekend che concluderà il raduno.
Saranno insieme, quindi, le squadre Èlite ed A. Il dt Curtaz ha infatti convocato Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, premiata atleta FISI dell’anno soltanto ieri, Lukas Hofer, Thomas Bormolini, Patrick Braunhofer, Dominik Windisch, Daniele Cappellari, Giuseppe Montello, Federica Sanfilippo e Nicole Gontier.
A seguire gli atleti ci saranno Andreas Zingerle, Andrea Zattoni, Klaus Höllrigl, Nicola Pozzi, Matteo Fontanive, Arturo Epis, Simone Biondini, Alessandro Biondini, Christian Capitanio e Giacomo Tiraboschi.
Biathlon – Le squadre Èlite ed A partono per la Norvegia, ultimo raduno prima del via

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Jonne Kähkönen e il “piano” per la squadra femminile: “Continuare a lavorare e di acquisire fiducia per le gare.”
Quella in corso è un’estate importante per le formazioni élite degli sport invernali, ma ancor più per le
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti
Biathlon – Svezia, i biathleti ottimisti e speranzosi di fronte al nuovo tecnico di tiro
Come annunciato nel maggio scorso, la Nazionale svedese di biathlon si è dotata di un nuovo allenatore per la