Sci di fondo | 04 novembre 2019, 13:34

VIDEO, Fondo - Stefan Zelger: "A Livigno abbiamo avuto un raduno molto positivo"

L'atleta della nazionale azzurra ha parlato a Fondoitalia in occasione di Modena Skipass: "Voglio migliorare ed entrare nei venti delle sprint; proverò a raggiungere la semifinale, non sarà facile ma darò tutto"

VIDEO, Fondo - Stefan Zelger: "A Livigno abbiamo avuto un raduno molto positivo"

Lo scorso anno si era allenato con la nazionale Under 23, nonostante avesse già superato il limite ma era già osservato della Squadra A. Stefan Zelger ha preso parte a diverse gare di Coppa del Mondo, qualificandosi anche per il Mondiale di Seefeld. L’atleta del Centro Sportivo Esercito è riuscito spesso a superare la qualificazione in occasione delle sprint stagionali, non riuscendo poi mai a passare la batteria dei quarti di finale.

Per la Coppa del Mondo 2019/20, quindi, Zelger si è posto l’obiettivo di migliorare in quel frangente di gara per entrare almeno tra i primi venti e magari strappare anche una semifinale. Nell’intervista, che ci ha gentilmente rilasciato in occasione di Modena Skipass, Zelger ha parlato anche di questa fase della preparazione, dell’ottimo raduno di Livigno e del confronto avuto con i compagni di squadra. Infine l’azzurro ha anche detto la sua sulla battaglia per la Coppa del Mondo, indicando il suo favorito.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: