È un Giuseppe Montello molto tranquillo e determinato quello che approccia all’ultimo raduno stagionale, appena partito a Sjusjoen, in Norvegia.
L’atleta friulano del Centro Sportivo Esercito viene da una buona preparazione, ha ottenuto degli ottimi risultati sugli skiroll ed ora è pronto a finalizzare in maniera positiva il lavoro svolto fin qui per presentarsi al via della stagione in ottime condizioni. Gli obiettivi sono ben chiari, Montello vuole cominciare a entrare con continuità tra i primi venti innalzando il proprio livello.
Al microfono di Fondoitalia, in occasione di Modena Skipass, Montello ha poi parlato anche della maggiore notorietà attorno al biathlon, complimentandosi con Dorothea Wierer per aver ricevuto il premio di atleta dell’anno. Infine l’azzurro di Forni Avoltri ha scherzato su Lisa Vittozzi e il loro rapporto di amicizia che diventa simpaticamente conflittuale quando si tratta di tifo sportivo nel calcio e anche nel tennis.
Biathlon – Giuseppe Montello: “L’obiettivo è innalzare il mio livello ed entrare nei venti”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fotogallery. Le emozioni dell’individuale maschile di Östersund: tra il dominio norvegese e un buon Giacomel.
Dopo l’addio dei fratelli Johannes e Tarjei Bø è stata subito Norvegia, con ben quattro atleti nelle prime
Biathlon – Botn, il nuovo uomo in giallo targato Norvegia nel “dopo Boe”: “Non penso di aver ancora compreso quanto grande sia quello che ho fatto”
OESTERSUND – Nel durissimo sistema di selezione norvegese, ogni anno una serie di atleti, che con merito
Biathlon – Uldal e l’inusuale 97° tempo di tiro: “Volevo sparare più lentamente, ma non essendoci abituato ho finito per essere troppo lento”
Ha chiuso l’individuale d’apertura della stagione al secondo posto, sparando con un 20 su 20 e confermandosi uno

