In occasione dell’evento Modena Skipass della scorsa settimana, abbiamo incontrato Gabriella Paruzzi, oro olimpico di Salt Lake City 2002, oggi Consigliere FISI, all’interno della quale sta lavorando proprio per lo sci nordico ed è il punto di riferimento i direttori tecnici di queste discipline.
L’abbiamo intervistata per chiedere un’opinione principalmente su due argomenti. Il primo l’importanza dei centri federali e del concetto di territorialità, di cui ha parlato il presidente Flavio Roda in occasione del Media Day della FISI. Il secondo, invece, l’ingresso di Michela Andreola all’interno dello staff tecnico della nazionale Under 23 di fondo, che apre alla presenza di donne di grande capacità all’interno delle squadre come allenatrici.
Video, Sci Nordico – Gabriella Paruzzi: “Favorevole all’inserimento negli staff tecnici di donne con grandi capacità”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Anders Aukland pubblica il suo primo libro: esperienza e competenza a portata di libreria
Dopo una carriera invidiabile, tra medaglie olimpiche e mondiali, la vittoria della Vasaloppet e il
Sci di fondo – Verso Milano-Cortina, Pellegrino a caccia di record. Belmondo e Paruzzi irraggiungibili!
Alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, in Val di Fiemme, in quelle che saranno le ultime gare della sua carriera,
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta