Il dominio di Johaug sta annoiando i russi? Così sembrerebbe. Elena Välbe, infatti, nel corso di un’intervista a un’agenzia di stampa ha affermato che la tv nazionale russa avrebbe deciso di non trasmettere tutte le gare della Coppa del Mondo femminile di fondo. «Suona come una campana di avvertimento – ha affermato il presidente del fondo russo – se la stessa persona vince sempre e anche con ampio margine, penso che i tifosi perdano l’interesse».
Al contrario, invece, verrà trasmesso regolarmente il fondo maschile dove la Russia ha diversi atleti in grado di vincere la Coppa del Mondo. In Norvegia, ovviamente, hanno risposto affermando che Johaug non può certo andare più piano e soprattutto che i campioni non fanno mai scemare l’interesse. Dall’altra parte va anche aggiunto che in Svezia, per esempio, il fondo femminile è in grande crescita grazie agli ottimi risultati delle atlete svedesi e c’è grande attesa in vista della prossima stagione.
Probabilmente l’assenza di atlete come Soboleva e Belorukova, entrambe ferme perché in gravidanza, con la sola Nepryaeva in grado di poter lottare, almeno sulla carta, per la classifica generale, potrebbe aver contribuito a questa decisione della tv russa.
Fondo – Troppe vittorie di Johaug: la tv nazionale russa non trasmetterà tutta la Coppa del Mondo femminile

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Anders Aukland pubblica il suo primo libro: esperienza e competenza a portata di libreria
Dopo una carriera invidiabile, tra medaglie olimpiche e mondiali, la vittoria della Vasaloppet e il
Sci di fondo – Verso Milano-Cortina, Pellegrino a caccia di record. Belmondo e Paruzzi irraggiungibili!
Alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, in Val di Fiemme, in quelle che saranno le ultime gare della sua carriera,
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta