Sci di fondo | 23 novembre 2019, 09:50

Fondo - Ritorno in pista per Northug: parteciperà ad alcune granfondo del Visma Ski Classics

Il campione norvegese ha svelato: "Sarò sicuramente al via della Vasaloppet e sarà divertente partecipare"; gareggerà per il Team Ragde Eiendom

Fondo - Ritorno in pista per Northug: parteciperà ad alcune granfondo del Visma Ski Classics

Ha regalato vittorie ed emozioni per tanti anni in Coppa del Mondo, prima di dare il definitivo addio al via della passata stagione. Ora Petter Northug potrebbe tornare sugli sci, dopo aver partecipato a numerose gare di skiroll nel corso dell’ultima estate.

Il trentatreenne norvegese, infatti, ha rivelato di essersi unito al Team Ragde Eiendom, una delle squadre più importanti del circuito del Visma Ski Classics. «Sarò sicuramente alla Vasaloppet – ha svelato il campione norvegese – magari tra qualche anno avrò degli obiettivi più alti come vincere, ma in questo momento sarà solo divertente partecipare».

Northug però non vuole parlare di ritorno: «Tornerò a indossare il pettorale ma forse considerarlo un ritorno potrebbe essere un po’ offensivo. Lo prenderò come un allenamento».

Insomma difficile parlare di vero e proprio ritorno, anche perché il campione norvegese non ha tempo oggi per allenarsi come una volta, tra tanti impegni extra sportivi. Certamente però vederlo al via delle gran fondo sarà una grande emozione per tanti appassionati. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: