Il Team Robinson Trentino vuole giocarsi le proprie carte al Visma Ski Classics 1920, prestigioso circuito delle lunghe distanze che si aprirà venerdì 29 novembre con la Pro Team Tempo, spettacolare 15 km in tecnica classica allo Stadio del Fondo di Livigno.
E’ nato nella primavera del 2017 dall’unione tra il Team Robinson di Gianni Casadei e il Team Xcalibur di Bruno Debertolis, oggi team director. La squadra è composta da atleti giovani ma già capaci di farsi valere a livello nazionale e non solo.
Sono pronti per il Visma Ski Classics: la fuoriclasse Justyna Kowalczyk, Alexander Panzhinskiy, Chiara Caminada, Alexander Panzhinskiy, Lorenzo Busin, Matteo Tanel, Gilberto Panisi, Florian Cappello, Roberto Passerini.
Completano il team i gemelli Thomas e Nicolas Bormolini, Lorenzo Cerutti e Caterina Piller.
Bruno Debertolis: "Siamo arrivati ieri sera a Livigno, oggi abbiamo sciato. Vedo la giusta motivazione nel gruppo, si respira un clima positivo. Non abbiamo avuto grande possibilità di lavorare insieme, in questi due giorni contiamo di migliorare l’amalgama affinando la preparazione. Nel Team Event, per esempio, è fondamentale conoscersi alla perfezione l’uno con l’altro per individuare la giusta strategia di gara. In squadra abbiamo talento ed esperienza anche se sappiamo che sarà dura, come sempre."
Il Team Robinson Trentino affila le armi in vista del Visma Ski Classics, Debertolis: “Gruppo motivato, c’è un clima positivo”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Anders Aukland pubblica il suo primo libro: esperienza e competenza a portata di libreria
Dopo una carriera invidiabile, tra medaglie olimpiche e mondiali, la vittoria della Vasaloppet e il
Sci di fondo – Verso Milano-Cortina, Pellegrino a caccia di record. Belmondo e Paruzzi irraggiungibili!
Alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, in Val di Fiemme, in quelle che saranno le ultime gare della sua carriera,
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta