Ha iniziato la sua stagione come aveva fatto nel corso di tutta quella passata, vincendo. Therese Johaug è stata subito dominatrice nel weekend che a Ruka ha aperto la Coppa del Mondo di fondo, vincendo 10km in classico e inseguimento in skating, facendo anche registrare il miglior tempo di giornata. Come se non bastasse, poi, Johaug ha anche chiuso al 20° posto la sprint di venerdì.
Ha tanti motivi, quindi, di essere soddisfatta la vincitrice di tre ori al Mondiale di Seefeld della passata stagione, che al termine della gara ha parlato al microfono della FIS. «È andata veramente bene la gara oggi, gli sci erano davvero eccellenti grazie agli skiman, che hanno fatto un ottimo lavoro. Mi sentivo in buone condizioni. Nel corso della gara ero a conoscenza del fatto che le atlete alle mie spalle stavano andando forte, nel finale ho avuto qualche problema in più ma ho pensato solo a vincere anche la gara di oggi. Per questo motivo sono veramente felice. Tre norvegesi sul podio? È bello, era un po’ che non accadeva».
Fondo – La soddisfazione di Johaug: “È andata veramente bene, avevo ottimi sci”

Ti potrebbe interessare
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità
Sci nordico – Trondheim 2025: arriva la proposta per i creditori dall’organizzazione, ma basta un solo no per la bancarotta
Si torna ancora a discutere sui Mondiali di Trondheim, protagonisti di uno dei più grandi scandali della storia
Skiroll – Verso i Mondiali Junior, le ultime dal raduno degli azzurrini a Pinzolo. Sala: “Ecco su cosa lavoriamo”
La nazionale di skiroll si prepara a dare il via ufficiale alla propria stagione a livello internazionale, che