Sci di fondo | 07 dicembre 2019, 16:31

Fondo - Johaug esulta: "Ottimi sci e gran forma, sento di non aver speso troppe energie"

La norvegese ha conquistato il ventesimo podio consecutivo in una distance dal suo rientro dalla squalifica, ottenendo il 18° successo: "Sono veramente felice"

Fondo - Johaug esulta: "Ottimi sci e gran forma, sento di non aver speso troppe energie"

A Lillehammer è arrivata la vittoria individuale numero 57 per Therese Johaug in Coppa del Mondo, podio numero 118. A queste aggiungiamoci altre 7 vittorie individuali ai Mondiali e 11 podi, più due podi individuali olimpici. In totale fanno 64 successi e 131 podi in gare di primo livello, un numero da far paura per un’atleta rimasta fuori anche due anni, dove probabilmente avrebbe raccolto moltissimo, anche se avrebbe almeno trovato in Bjørgen un’avversaria in grado di levarle qualche vittoria.

Oggi non è così, Johaug sta infrangendo ogni record, se si considera che dal suo ritorno ha vinto 18 delle 20 distance da lei disputate tra Coppa del Mondo e Mondiali, giungendo seconda nelle altre due occasioni alle spalle di Nilsson. «O mio Dio non conoscevo questi numeri – ha affermato l’atleta alla FIS al termine della gara – è una sorpresa sentirli. È bello festeggiarli con questo bel primo posto, arrivato nella mia città Lillehammer. È stata davvero una bella giornata quella di oggi, avevo degli sci fantastici e la forma era veramente buona dopo Ruka. Ho dovuto solo scendere in pista e divertirmi. Non sento di aver speso troppe energie, quindi sono veramente felice».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: