Biathlon | 12 dicembre 2019, 11:46

Biathlon - Non serve l'operazione al menisco: Paulina Fialkova sarà in gara domani

La slovacca ha avuto un riscontro positivo dagli esami: "Il danno al menisco è minimo e non serve un'operazione urgente; i medici mi hanno detto di provarci; vedremo se sentirò dolore o meno"

Biathlon - Non serve l'operazione al menisco: Paulina Fialkova sarà in gara domani

Una lesione parziale del menisco non fermerà Paulina Fialkova. La forte biatleta slovacca, infatti, è stata rassicurata dai medici dopo i controlli clinici effettuati in patria. Non c’è bisogno di un’operazione, quindi Fialkova può tornare a gareggiare o almeno provarci. Molto dipenderà da come il fisico dell’atleta risponderà allo sforzo fisico e se la leader del movimento slovacco sentirà o meno dolore.

«Non è troppo serio e voglio tornare in Coppa del Mondo - ha affermato Paulina Fialkova - il danno è minimo e non c’è bisogno di un’operazione urgente. I dottori mi hanno permesso di provare a sciare, se non avrò dolore, Spero di poter gareggiare fino alla fine della stagione».

La slovacca è pronta a tornare in gara già nell’individuale di domani. Sarà poi importantissimo capire quali saranno le sue sensazioni al termine della gara, se proverà o meno dolore.  

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: