Bilancio più che positivo per la tappa italiana dell’Alpen Cup Biathlon, valevole anche come Coppa Italia Fiocchi, disputata lo scorso weekend sulle nevi della Valdidentro.
La pista “Viola” e poligono Valdidentro sono stati protagonisti assoluti di questo evento interna- zionale, grazie all’ottimo lavoro del CO composto da più attori: Sci Club Alta Valtellina, Pro Loco Valdidentro, Amministrazione Comunale di Valdidentro, Cancro Primo Aiuto Onlus e il patrocinio di Regione Lombardia. Un grazie sincero va ai tanti volontari, gruppi e Associazioni locali, ognuno con il proprio impegno e contributo ha reso possibile questo grande spettacolo.
Presente nella giornata di domenica 15 dicembre, Fabrizio Curtaz, direttore agonistico nazionale del biathlon italiano, che, con parole sincere, ha riconosciuto alla Valdidentro e l’Alta Valtellina un ruolo importante per la crescita di questo sport e l’impeccabile organizzazione di eventi come l’Alpen Cup.
Soddisfazione e ringraziamenti anche dal presidente SCAV Roberto Gasperi: “Il movimento degli appassionati del biathlon è vivo più che mai in alta Valtellina. Sempre pronti a rispondere con passione e spirito di squadra. Il weekend di Alpen Cup ne è stato l’esempio. Lo SCAV ringrazia tutte le persone che da anni si sono spese per la crescita del binomio fondo-biathlon".
Biathlon – Soddisfazione all’interno del Comitato Organizzatore della tappa di Alpen Cup a Valdidentro

Ti potrebbe interessare
Biathlon, le novità per il prossimo quadriennio: tre i cambiamenti principali… e il caso ‘doppia Coppa’
Nel corso della conferenza stampa ufficiale della Federazione internazionale di Biathlon, l’ex atleta
Biathlon, Oberhof si rinnova: Peter Sendel sarà il nuovo capo delle competizioni
Il collocamento della tappa di Oberhof in un’altra zona di calendario non ha scomposto l’organizzazione
Biathlon, sempre meno al ‘Loop Festival’: si attendono 40mila persone a Monaco di Baviera
Durante il Forum Nordicum a Cavalese, nel cuore della Val di Fiemme, Daniel Böhm ha avuto modo di rinnovare