Santo Stefano di lavoro per i fondisti del Comitato AOC, che si sono divisi in due gruppi per allenarsi la mattina del 26 dicembre. Gli atleti cuneesi si sono ritrovati ad Entracque, insieme agli allenatori Andrea Gola e Matteo Giordan, mentre i torinesi si sono allenati a Pragelato, guidati da Francesco Ottino. Presenti tutti gli atleti della squadra del Comitato AOC, più gli osservati e gli altri giovani. A Entracque, con loro c’erano anche il nazionale Under 23 Lorenzo Romano, del Centro Sportivo Carabinieri, Daniele Serra, atleta del Centro Sportivo Esercito, e Alberto Piasco (Valle Stura). Questi tre si sono però allenati seguendo ovviamente i rispettivi programmi di allenamento.
Nuovi raduni si svolgeranno nei prossimi giorni per sfruttare al meglio il periodo festivo, nel quale gli under 20 del Comitato AOC non avranno impegni scolastici. Ancora una volta allenamenti separati: i torinesi si ritroveranno a Prali il 28 dicembre, seguiti da Francesco Ottino e dall’allenatore della nazionale Under 20 Paolo Rivero. Per i cuneesi allenamento a Bagni di Vinadio il prossimo 2 gennaio, seguiti da Matteo Giordan, Andrea Gola e Paolo Rivero.
Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti ufficiali, nessun piemontese sarà al via del Tour de Ski, che partirà il 28 dicembre da Lenzerheide, in Svizzera. Sempre nel paese elvetico ricomincerà l’OPA Cup, che ha in programma la terza tappa il 4 e 5 gennaio a Campra, dove saranno al via sicuramente i piemontesi Serra e Romano. Poi il 18 e 19 gennaio appuntamento a piene forze per il Comitato AOC a Pragelato, dove si svolgerà la tappa di OPA Cup e Coppa Italia in un weekend importante per il fondo piemontese, che vedrà il grande sci di fondo tornare sulle piste olimpiche.
Fondo – Gli atleti del Comitato AOC si sono allenati anche a Santo Stefano

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo e una rincorsa olimpica all’insegna delle novità. Di cuore e di pista
All’indomani di una stagione da cineteca, nella quale ha infranto ogni tipo di record, Johannes Høsflot Klæbo
Sci di fondo – Per il ventennale, il Tour de Ski si rifà il look: la FIS lancia un contest per il nuovo logo
Quest’inverno il Tour de Ski spegnerà le sue prime 20 candeline e per celebrare due decenni di emozioni nello
Sci di fondo – Come sta Claudel? Il punto sul recupero dalla frattura al piede
L’ultima stagione invernale non è di certo stata per Delphine Claudel la migliore delle annate. Vittima di