Grande tifo a bordopista, passione, fatica, cadute, qualche ritiro e battaglie fino all’ultimo metro. A Lenzerheide il Tour de Ski ha subito dato bella mostra di sé con una mass start in skating che ha offerto non poche emozioni. Tra gli uomini si è imposto Ustiugov davanti a Klæbo, capace di evitare la doppietta russa beffando Bolshunov per mezzo scarpone. Tra le donne, come scontato, ha vinto Johaug, con alle sue spalle Weng e la rientrante Andersson. A punti per l’Italia Anna Comarella.
Sono arrivati poi a fine giornata i forfait di Stina Nilsson e Lucas Chanavat, mentre l’azzurra Francesca Franchi era stata costretta a lasciare già nel corso della gara a causa di una caduta.
Riviviamo le emozioni della gara odierna attraverso gli scatti di Flavio Becchis di Universo Nordico, rivista con la quale è nata una bella collaborazione.
Tour de Ski: rivivi le emozioni della mass start di Lenzerheide attraverso la FOTOGALLERY di Flavio Becchis

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Sci di fondo – Dalla neve alla pista d’atletica, tempi da record per Amundsen sui 3000 m
Invitato a prendere parte al Moseby Invitational sabato pomeriggio, una gara su 3000m piani a Bislett, la stella
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.