Se il buongiorno si vede dal mattino, a Predazzo ci si divertirà. La qualificazione della prima gara di Coppa del Mondo di salto, in programma domani pomeriggio alle 16.00, ha infatti confermato l’ottimo stato di forma del polacco Kubacki, autore del miglior salto, ma anche il grande equilibrio visto dal via della stagione.
A un solo decimo da lui il tedesco Geiger, autore di un salto stilisticamente perfetto, che ha trovato il favore dei giudici. Bella anche la prestazione del tedesco Leyhe e della sorpresa Cene Prevc. In Val di Fiemme, oltre a Kraft, si è rivisto Stoch, che punta a fare ancora più felici i tanti polacchi che hanno raggiunto Predazzo, al punto da spingere gli organizzatori ad affidarsi gli animatori delle gare di Zakopane. Decima posizione invece per Ryoyu Kobayashi, mentre Lindvik ha chiuso 25°.
E gli italiani? Applausi per Giovanni Bresadola, che alla sua seconda presenza in Coppa del Mondo è riuscito nell’impresa di ottenere la qualificazione alla gara con la 46ª prestazione. Primo degli eliminati Federico Cecon, cinquantunesimo, mentre ancora una volta ha deluso un Alex Insam che fatica a ritrovarsi.
La classifica clicca qui
Salto – Kubacki vola anche a Predazzo: sua la qualificazione; bene Giovanni Bresadola, che supera il taglio

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Comincia oggi il “mondiale estivo” in Val di Fiemme col FIS Summer Festival
Il conto alla rovescia è terminato: oggi comincia il FIS Nordic Summer Festival in Val di Fiemme, con l’élite
Salto con gli sci – Vikersund presenta la sua candidatura per i Mondiali di Volo del 2030
Dopo i problemi finanziari e la rinuncia al Raw Air Tournament da parte della Coppa del Mondo, la Norvegia non
Salto e Combinata – I convocati della Germania per le gare del weekend in Val di Fiemme
Questo fine settimana la Val di Fiemme sarà protagonista assoluta delle discipline nordiche in chiave estiva con il