Edvin Hanger e Siri Wigger si aggiudicano le medaglie d’oro in palio a Valle de Joux, al termine delle sprint in tecnica libera degli YOG 2020.
Lo svedese Edvin Hanger fa sua la gara maschile con 50 centesimi di vantaggio, nella finale, sul norvegese Nikolai Holmboe. Terzo Aleksander Holmboe, staccato di 5.04. Seguono lo svedese Aastroem, lo sloveno Gros ed il finlandese Stahlberg.
Eliminati ai quarti (dai russi Tregubov e Pisarev, poi usciti ai quarti) gli azzurri Elia Barp e Andrea Gartner.
CLASSIFICA FINALE MASCHILE
1° E. Anger (SVE)
2° N. Holmboe (NOR)
3° A. Holmboe (NOR)
4° A. Aastroem (SVE)
5° A. Gros (SLO)
6° A. Stahlberg (FIN)
Nella competizione femminile oro alla svizzera Siri Wigger capace di imporsi sulla norvegese Anna Heggen al termine di un serrato braccio di ferro. Wegger prima, Heggen per tutta la gara: nei quarti di finale, in semifinale e pure nell’atto conclusivo. Sul terzo gradino del podio, a 2.52, la svedese Roesenberg, poi la tedesca Dellit, l’estone Udras e la svedese Ericsson.
Out ai quarti l’italiana Francesca Cola, quarta nella sua batteria alle spalle di Ericsson (poi giunta in finale), Thannheimer e Roenning.
CLASSIFICA FINALE FEMMINILE
1^ S. Wigger (SVI) 2:46.40
2^ A. Heggen (NOR) +1.47
3^ M. Roesenberg (SVE) +2.52
4^ L. Dellit (GER) +6.73
5^ J. Udras (EST) +12.04
6^ T. Ericsson (SVE) +14.96
YOG 2020, Fondo: lo svedese Hanger e la svizzera Wigger d’oro nella sprint
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lo sloveno Anze Gros collassa durante la 10km del Tour de Ski: “Non sentivo più le gambe”
Chi era presso la Nordic Arena di Dobbiaco ieri mattina, in occasione della seconda tappa del Tour de Ski a
Sci di fondo – Tour de Ski: la startlist della 5 km mass start in tecnica libera a batterie di Dobbiaco
Dopo la giornata di pausa odierna, servita per ricaricare le pile, il Tour de Ski entra ancor di più nel vivo con
Sci di fondo – Forfait di Martino Carollo dal Tour de Ski! Il ragazzo è già rientrato a casa per allenarsi in vista dei Giochi Olimpici
È già terminato il Tour de Ski di Martino Carollo. Il 22enne fondista azzurro, infatti, non prenderà parte alle

