Biathlon | 20 gennaio 2020, 11:44

Biathlon - Addio Mondiali per Schempp; parla Kirchner: "Scelta presa con il cuore pesante"

Il grande atleta tedesco non ha mai trovato la giusta condizione in questa prima parte di stagione; l'allenatore: "Lui è molto motivato, abbiamo fissato degli obiettivi e lavoreremo per raggiungerli; è stata una scelta pesante"

Biathlon - Addio Mondiali per Schempp; parla Kirchner: "Scelta presa con il cuore pesante"

Ad Anterselva Simon Schempp ha conquistato ben cinque dei suoi 12 successi individuali in Coppa del Mondo, ma non lo vedremo esibirsi in occasione del Mondiale che si sta ormai avvicinando.

Era nell’aria, ovviamente, dopo il suo deludente inizio di stagione e l’assenza nelle tappe di Ruhpolding e Pokljuka, ma ora è diventato ufficiale, attraverso le parole dell’allenatore tedesco Mark Kirchner: «È con il cuore pesante che abbiamo preso questa decisione di non farlo partecipare ai Mondiali – ha affermato a Sport1 – cercheremo di prepararlo per gli Europei e spero proprio di riportarlo in pista in condizioni di forma fisica che possano soddisfarlo».

«Non è facile per un atleta riconoscere di avere problemi – ha affermato Kirchnerma è molto motivato. Schempp ha fissato degli obiettivi importanti, ora lavoreremo per raggiungerli». Gli Europei si svolgeranno dal 26 febbraio al 1 marzo a Otepää.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: