È una stagione veramente complicata per gli sport invernali. Tante le gare che sono state rinviate, cancellate o almeno hanno dovuto subire dei cambiamenti nel programma. Colpita anche la combinata nordica, che ha visto cancellate diverse gare che avrebbero dovuto svolgersi nelle prossime settimane.
Già era stata cancellata, per esempio, la tappa di OPA Cup a Schonach, in Germania, in programma per l’1 e 2 febbraio. È arrivata nella giornata di ieri anche la comunicazione della FIS riguardo la cancellazione della tappa di Otepää, in Estonia, in programma dal 7 al 9 febbraio, dove era prevista, oltre alla Coppa del Mondo, anche la Continental Cup femminile.
Al momento la FIS non ha comunicato se e quando saranno recuperate le gare estoni. Certamente la situazione si fa preoccupante, se si considera che per esempio nella stessa Schonach è prevista l’ultima tappa della Coppa del Mondo.
Combinata Nordica – Il caldo anomalo ha portato alla cancellazione di diverse gare internazionali

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Sci nordico – Trondheim 2025, ancora guai per la società organizzatrice: in ritardo le proposte per i creditori
Continuano i guai per gli organizzatori degli ultimi Campionati del Mondo di sci nordico; la società Trondheim 2025