Sci di fondo | 31 gennaio 2020

Fondo - Federico Pellegrino: "Per l'ennesima volta problemi al cronometraggio, serve maggiore professionalità nell'ambiente"

L'azzurro non le manda a dire dopo la sua vittoria agli Italiani, denunciando i problemi avuti al sistema di cronometraggio; Pellegrino ha poi parlato anche della fiducia avuta dal bel risultato ottenuto nella sprint di Oberstdorf

Fondo - Federico Pellegrino: "Per l'ennesima volta problemi al cronometraggio, serve maggiore professionalità nell'ambiente"

Come al solito Federico Pellegrino non si è tirato indietro, ha troppo a cuore le sorti dello sci di fondo italiano per chiudere gli occhi quando qualcosa non va al meglio, anche dopo aver vinto un titolo italiano.

L’azzurro delle Fiamme Oro ha quindi posto un critica pesante al termine della sprint di Gromo, che l’ha incoronato ancora una volta campione italiano. A far arrabbiare Pellegrino, le difficoltà avute con il cronometraggio, una problematica che troppe volte si sta verificando nelle ultime stagioni e che certamente non fa bene al movimento italiano, in quanto porta anche gli atleti a perdere fiducia nei confronti del sistema, vedendo poca professionalità nella gestione di un aspetto fondamentale come il cronometraggio, anche perché è decisivo per stabilire il risultato.

Ovviamente Pellegrino ha parlato anche del successo odierno, arrivato dopo una bella battaglia ingaggiata con Rastelli in finale. L’azzurro è poi tornato su Oberstdorf, dove ha ottenuto un bellissimo quarto posto e preso appunti in vista del Mondiale del 2021.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: