Sci di fondo | 03 febbraio 2020, 14:13

Fondo - Infortunio a una mano: Klæbo salta Falun

Il campione norvegese cercherà di recuperare per lo Ski Tour a causa della frattura di un piccolo osso della mano

Foto di Flavio Becchis

Foto di Flavio Becchis

È un momento complicato per Johannes Klæbo. Il campione norvegese, infatti, aveva saltato il weekend dei campionati nazionali di Konnerud per allenarsi e trovare la condizione in vista dello Ski Tour scandinavo, ma ora sarà costretto a fermarsi per un infortunio.

Klæbo ha infatti subito una piccola frattura a un ossicino di un dito della mano, quindi salterà la tappa di Coppa del Mondo a Falun, sperando di recuperare in vista dello Ski Tour. L’ha confermato il medico della nazionale, Øystein Andersen: «Johannes ha subito la frattura a un osso della mano vicino a un dito, quindi svolgerà un allenamento particolare a casa anziché gareggiare. Speriamo e crediamo che possa farcela per lo SkiTour 2020».

Un vero peccato per Klæbo che salta una tappa a lui molto favorevole, in quanto sono in programma una sprint in classico e una mass start di 15km in skating. A questo punto la Coppa del Mondo appare un obiettivo sempre più complicato, in quanto bisognerà vedere quali saranno le sue condizioni fisiche in occasione dello Ski Tour scandinavo.

Per quanto riguarda il resto dei convocati, ancora una volta Johaug farà doppietta gareggiando anche nella sprint. Grande attesa nella mass start di domenica per il ritorno in Coppa del Mondo di Helene Marie Fossesholm, classe 2001, grande promessa del fondo norvegese.

SPRINT MASCHILE IN CLASSICO
Pål Golberg, Erik Valnes, Eirik Brandsdal, Gjøran Tefre, Håvard Solås Taugbøl, Pål Trøan Aune, Fredrik Riseth

15 KM SKATING MASCHILE
Martin Johnsrud Sundby, Sjur Røthe, Simen Hegstad Krüger, Hans Christer Holund, Finn Hågen Krogh, Gjøran Tefre, Jan Thomas Jenssen. 

SPRINT FEMMINILE IN CLASSICO
Maiken Caspersen Falla, Tiril Udnes Weng, Ane Appelkvist Stenseth, Astrid Uhrenholdt Jacobsen, Anna Svendsen, Heidi Weng, Therese Johaug, Julie Myhre.

10KM SKATING FEMMINILE
Therese Johaug, Heidi Weng, Ingvild Flugstad Østberg, Astrid Uhrenholdt Jacobsen, Ragnhild Haga, Tiril Udnes Weng, Julie Myhre, Helene Marie Fossesholm.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: