Sci alpinismo | 06 febbraio 2020, 15:38

Sci Alpinismo, Coppa del Mondo: i convocati azzurri per la tappa di Berchtesgaden

In Germania si gareggerà a partire da venerdì: in programma vertical, individual e sprint

Sci Alpinismo, Coppa del Mondo: i convocati azzurri per la tappa di Berchtesgaden

In Germania, a Berchtesgaden, partirà domani la terza tappa della Coppa del Mondo di sci alpinismo. Il programma è cambiato rispetto a quello previsto ad inizio stagione. Originariamente, infatti, la località tedesca avrebbe dovuto ospitare soltanto due gare, individual e sprint, ma a causa della cancellazione della tappa cinese, si è deciso di far disputare a Berchtesgaden anche una vertical.

Per l'evento, il direttore tecnico della squadra, Stefano Bendetti ha convocato sedici uomini tra categorie senior, espoir e junior. Si tratta di: Robert Antonioli, William Boffelli, Michele Boscacci, Matteo Eydallin, Nadir Maguet, Nicolò Canclini, Federico Nicolini, Alex Oberbacher, Davide Magnini, Andrea Prandi, Matteo Sostizzo, Luca Tomasoni, Sebastien Guichardaz, Pietro Festini Purlan, Giovanni Rossi e Mirko Sanelli.

Più ridotto il contingente femminile, composto da otto atlete: Alba De Silvestro, Giorgia Felicetti, Ilaria Veronese, Giulia Murada, Samantha Bertolina, Giulia Compagnoni, Katia Mascherona e Lisa Moreschini.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: