Biathlon | 11 febbraio 2020

VIDEO, Biathlon - Wierer: "Fiera di quello che ho fatto, ma ora penso al presente"

L'azzurra è apparsa di buon umore nell'intervista che ha concesso a Fondo Italia a margine della conferenza stampa della squadra italiana ad Anterselva

VIDEO, Biathlon - Wierer: "Fiera di quello che ho fatto, ma ora penso al presente"

È ovviamente l'azzurra più ricercata, saranno state almeno una trentina le interviste rilasciate da media provenienti da tutto il mondo. Dorothea Wierer è l'atleta più attesa in vista del Mondiale di Anterselva, quello di casa, al quale arriva da detentrice della Coppa del Mondo e campionessa del mondo in carica.

Nonostante tutto l'azzurra è di buonissimo umore, al di là delle pressioni, ha scherzato tanto su se stessa, le proprie ansie, ammettendo che nel 2007 non avrebbe mai immaginato di gareggiare in un Mondiale di casa, in quanto non credeva di diventare una biatleta. Wierer ha anche parlato di questo Mondiale ormai alle porte che vuole affrontare al meglio ponendosi obiettivi importanti, consapevole però che lo sport non è tutto nella vita. Infine l'azzurra ha anche parlato di Linda Zingerle, neo campionessa del Mondo nella categoria Giovani, anche lei di Anterselva.

Giorgio Capodaglio e Simone Di Luccio

Ti potrebbero interessare anche: