Sci di fondo | 11 febbraio 2020, 08:54

Fondo - Undici atleti rappresenteranno l'Italia nella prima edizione del Tour scandinavo

Presenti anche Simone Daprà e Paolo Ventura, mentre tra le donne tornano Anna Comarella, Lucia Scardoni ed Elisa Brocard

Foto di Flavio Becchis

Foto di Flavio Becchis

Il prossimo weekend ad Ostersund partirà lo Ski Tour 2020, prima edizione del tour della Scaninavia con sei tappe fra Svezia e Norvegia, delle quali due sprint ed una 38 Km in skating che varcherà il confine tra i due paesi. Il tour si chiuderà a Trondheim, unica città candidata per i mondiali di sci nordico del 2025.

Il DT Marco Selle ha convocato undici atleti, sei uomini e cinque donne. Per la squadra maschlle saranno presenti Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli, Paolo Ventura e l'under 23 Simone Daprà, che sarà poi protagonista del Mondiale di categoria ad Oberwiesenthal. Nella squadra femminile ci saranno Lucia Scardoni, che rientra dopo l’influenza, Greta Laurent, che parteciperà soltanto alle prime tre tappe, Elisa Brocard che ha vinto in OPA Cup domenica scorsa, Anna Comarella, che rientra dopo il periodo in cui ha sofferto per un problema alla schiena e disputerà le prime due tappe, prima di concentrarsi sul Mondiale U23, e Ilaria Debertolis, come leader di OPA Cup.

La tempesta Ciara che sta colpendo il nord Europa in questi giorni ha complicato il lavoro degli organizzatori e l’allenamento degli azzurri che in questi giorni, dopo le gare dello scorso weekend, sono rimasti a Falun per preparare l’evento.

Ti potrebbero interessare anche: