Biathlon | 13 febbraio 2020

Biathlon, VIDEO - Lukas Hofer: "Non potevamo iniziare in un modo migliore"

L'azzurro a Fondo Italia: "Sono contento perché ho portato in gara la tranquillità che avevo in questi giorni; se è la miglior frazione della mia carriera? Non credo, forse fu migliore quella di Sochi"

Pentaphoto

Pentaphoto

Ha atteso la possibilità di disputare il Mondiale in casa per anni, ma nella staffetta mista che si è colorata d'argento ha gareggiato con grande tranquillità, senza accusare un minimo di tensione. Lukas Hofer è stato autore di una frazione sontuosa, chiusa senza utilizzare ricariche e con un'ottima prova sugli sci, tanto da recuperare lo svantaggio su Tarjei Bø e arrivare al cambio insieme al norvegese.

L'azzurro è particolarmente soddisfatto della sua prestazione, anche se non la ritiene la migliore in carriera in una staffetta, anteponendo a questa la sua bella ultima frazione delle Olimpiadi di Sochi. Hofer ha quindi commentato questo risultato importante per la squadra e tutto il team, per poi spostare lo sguardo sul futuro, le prossime gare dove sogna di potersi confermare su questi livelli.

Giorgio Capodaglio e Simone Di Luccio

Ti potrebbero interessare anche: