Sono ancora forti nel cuore e nella testa dei tifosi italiani – e non solo – le magnifiche emozioni vissute ieri nella pursuit femminile, vinta da Dorothea Wierer lì dove è cresciuta, ad Anterselva. Immagini da delirio nel corso dell’ultimo giro e nel post gara, livelli di decibel altissimi, tutti per festeggiare la storica nona medaglia d’oro dell’Italia in un Mondiale di biathlon, la prima vinta nel nostro paese.
Per rivivere le emozioni della giornata di ieri, ci affidiamo alla fotogallery di Flavio Becchis, dedicata unicamente a Dorothea Wierer e al suo splendido trionfo.
Una gallery che ci è stata concessa per l’amicizia e la collaborazione con Universo Nordico, rivista di riferimento del settore. È appena uscito il numero di febbraio che potrete sfogliare qui.
FOTOGALLERY – Biathlon, riviviamo le emozioni del trionfo di Dorothea Wierer

Ti potrebbe interessare
Kristina Reztsova non nasconde i punti deboli del biathlon russo: “Nel tiro siamo indietro in velocità e precisione”. E su Giacomel…
Figlia della compianta pluricampionessa di sci di fondo e biathlon Anfisa, scomparsa prematuramente nel 2023,
Biathlon – Lisa Vittozzi: “All’inizio avevo paura che il dolore alla schiena tornasse, ma passo dopo passo mi sento sempre meglio”
Si avvia verso la sua conclusione il periodo in quota trascorso da Lisa Vittozzi a Bessans, in Francia.
Parabiathlon – L’IBU crea un gruppo di lavoro per promuovere l’integrazione e l’inclusione
Dalla scorsa stagione la Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS) ha ceduto all’International