Biathlon | 19 febbraio 2020

Anterselva 2020, Lukas Hofer scherza dopo il 13° posto nell'individuale: "Nella single mixed con Doro mi toccherà fare bene"

Quattro errori al tiro condizionano la prova di Hofer nell'individuale. Domani immediata occasione di riscatto nella single mixed con Dorothea Wierer. Le sue dichiarazioni nel post gara

Anterselva 2020, Lukas Hofer scherza dopo il 13° posto nell'individuale: "Nella single mixed con Doro mi toccherà fare bene"

I quattro errori complessivi commessi al tiro hanno segnato la prova di Lukas Hofer nell'individuale di Anterselva 2020, chiusa in 13^ posizione a 3:55.1 dal primo posto.

La single mixed di domani, insieme ad una Dorothea Wierer in stato di grazia, rappresenta un'ottima ed immediata occasione di riscatto.

Lukas Hofer in mixed zone: "Non sono deluso, il biathlon è così. Non pensavo che sarebbero servite così tante tacche a terra, ne ho date due e poi ne ho aggiunte altre tre. Peccato per il primo errore a terra. Il secondo a terra l'ho buttato via io, non ero più concentrato. Poi ho gestito un po'male il quarto giro, mi tremavano le gambe così come accaduto nell'inseguimento. Non posso dire niente sulla mia gara, l'ho gestita complessivamente bene ma gli errori ci sono stati. Domani si riparte, vedremo. Single mixed di domani? Dopo la gara di oggi ho risolto i dubbi che avevo circa le condizioni della mia schiena, da due giorni mi dava fastidio. Speriamo bene per domani. Gareggiare con Doro? Mi toccherà fare bene (ride, n.d.r.). Positivo che parta lei, poi ci sarà da portare la prova al termine. E' più corta la gara, da questo punto di vista sono più tranquillo per il discorso che facevo sul tremore alle gambe. La single mixed è quel tipo di gara che va bene o va male. Qui siamo in altitudine e con il vento, se rischi sparando veloce e ti va male, dopo puoi andare in crisi con i colpi di riserva. Oggi podio alla portata? Era possibile, non nascondo di averci pensato anche io, perchè mi sentivo bene. Ma purtroppo quegli errori li ho commessi, non ci volevano. La possibilità di arrivare a podio c'è quasi in ogni gara. Sugli sci ho fatto vedere che posso lottare con i primi, con un paio di errori in meno te la giochi. Voto al mio mondiale? Sette, c' è stato qualcosa di buono e quaslcosa da dimenticare. Ma se arrivasse una medaglia nella mass mi darei un bell' otto."

 

Simone Di Luccio - Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: