Sci di fondo | 27 febbraio 2020, 12:20

Coppa del Mondo - Cinque azzurri convocati: Pellegrino assente nella sua Lahti

Nessuna donna e cinque uomini a rappresentare l'Italia nella località tanto cara al valdostano, dal momento che vi vinse il suo oro mondiale nel 2017

Coppa del Mondo - Cinque azzurri convocati: Pellegrino assente nella sua Lahti

Torna la Coppa del Mondo di fondo in una località cara all'Italia, quella Lahti, dove nel 2017 Federico Pellegrino vinse l'oro mondiale nella sprint in skating, per poi imporsi in Coppa del Mondo l'anno successivo e salire sul podio nella passata stagione. Il valdostano, però, non ci sarà per preparare al meglio la sprint di Konnerud, che si disputerà la prossima settimana in skating, sostituendo la classica di Drammen.

Non sarà presente nemmeno la squadra femminile, dal momento che Laurent e Scardoni riposeranno per le prossime sprint, mentre Debertolis e Brocard hanno bisogno di recuperare dopo le fatiche dello Skitour, con Comarella e Franchi che invece sono ai Mondiali Under 23.

Per questo motivo l'Italia andrà su in Findlandia solo con cinque uomini per disputare sabato la 15km in classico e domenica la staffetta. Il dt Marco Selle ha convocato Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Stefan Zelger e Stefano Gardener. Quattro di loro gareggeranno nella staffetta.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: