Arrivano buone notizie per gli appassionati di sci di nordico. Per il momento l’Holmenkollen Ski Festival è confermato. Gli organizzatori, infatti, hanno comunicato di essere stati in contatto con l’istituto norvegese della sanità pubblica, ricevendo rassicurazioni sul fatto che per il momento non è previsto alcuna cancellazione dell’evento.
Sono però state date anche alcune indicazioni sia agli atleti che agli spettatori, invitando a non recarsi a Holmenkollen coloro che hanno sintomi influenzali o sono stati a contatto con una persona infetta. L’obiettivo è quello di portare a termine lo Ski Festival, il Raw Air e la Coppa del Mondo di biathlon.
Questo quanto riferiscono gli organizzatori in un comunicato: «La direzione della sanità ha chiarito che non esistono piani specifici per annullare gli eventi di Holmenkollen, ma monitoriamo la situazione e intratteniamo un buon dialogo con le autorità. Se il quadro relativo al rischio di una diffusione del coronavirus dovesse cambiare e aggravarsi in modo significativo, il Comitato Organizzatore seguirà i consigli forniti dalle autorità. Holmenkollen Skifestival incoraggia il pubblico a seguire le abitudini di prevenzione indicate dall’Istituto di sanità pubblica».
Sul sito degli organizzatori sono apparse anche le dichiarazioni di Ola Rønsen, dirigente medico della Federazione Norvegese di Sci: «La Federazione segue da vicino lo sviluppo di Virus COVID-10 e si basa sulle informazioni in possesso, la valutazione del rischio e le raccomandazioni fornite dalle autorità sanitarie norvegesi. Secondo le informazioni in possesso fino a oggi, non crediamo che le gare di questa settimana saranno annullate».
Nel frattempo il numero di contagiati in Norvegia è salito da 19 a 26.
Coronavirus – Per il momento l’Holmenkollen Ski Festival è confermato
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Campionati Estivi Finlandesi, Sonja Leinamo e Jonni Mukkala vincono il titolo nella sprint
In una gara con molte assenze, Sonja Leinamo e Jonni Mukkala hanno conquistato il titolo nazionale nella sprint ai
La Livraz dedica lo stadio del fondo a Clément Parisse: “É il simbolo di ciò che possiamo realizzare insieme”
Clément Parisse ha chiuso la carriera lo scorso inverno, però ha lasciato un segno indelebile nello sci di
Sci di fondo e biathlon – CONI Friuli Venezia Giulia, Martina Di Centa e Nicola Romanin ricevono la medaglia di bronzo al valore atletico
La cerimonia della consegna delle benemerenze sportive del CONI Friuli Venezia Giulia ha visto

