A tre anni dalla sua ultima vittoria in Coppa del Mondo, a Sapporo nel 2017 a pari merito con Kot, e quattro dall’ultimo successo solitario, Peter Prevc è tornato al successo a Lillehammer, nella gara che recuperava quella saltata ieri ad Oslo.
Grazie a un’ottima seconda serie, arrivata in un momento non facile per tutti i migliori a causa del vento, lo sloveno è riuscito a piazzare un bel salto che gli ha consentito di battere il tedesco Markus Eisenbichler, leader dopo la prima serie, riuscito ad andare però di poco oltre i 120 metri. Terza piazza per un altro tedesco, Stefan Leyhe, rimasto di un soffio davanti ai norvegesi Lindvik, Johansson e Pedersen, capace di recuperare diverse posizioni nella seconda serie.
Il vento che continuava a cambiare ha penalizzato nella seconda serie moltissimi atleti, tra i quali Stoch e Ryoyu Kobayashi, giunti rispettivamente settimo e nono.
Al termine della gara tanta la soddisfazione di Peter Prevc: «È stata una gara dura ed equilibrata, il vento cambiava di continuo. Io sono riuscito comunque a fare un ottimo salto e sono felice di essere qui ora. Sono molto orgoglioso di aver vinto anche per la mia squadra». CLASSIFICA FINALE CLICCA QUI
Salto – Raw Air: Peter Prevc torna al successo dopo molto tempo

Ti potrebbe interessare
Salto e Combinata – I convocati della Germania per le gare del weekend in Val di Fiemme
Questo fine settimana la Val di Fiemme sarà protagonista assoluta delle discipline nordiche in chiave estiva con il
Salto con gli sci – L’Austria a Predazzo con tutta l’élite per i test pre-olimpici
La Federazione austriaca di sci (ÖSV) ha annunciato questa mattina i convocati per l’attesissimo FIS Summer
(VIDEO) Salto con gli sci – Alla scoperta di Noelia Vuerich: “L’esperienza delle mie compagne mi è di grande aiuto”
“Il sogno lontano è saltare un giorno dal trampolino di volo a Planica”. La passione della giovanissima