23 APRILE – E’ iniziato venerdì pomeriggio il periodo che ha visto Elisa Brocard, fondista della nazionale italiana di Coppa del Mondo, impegnata in Emilia Romagna. L’azzurra in forza all’Esercito, ha infatti, raggiunto il riminese per il fine settimana. A Bellaria Igea Marina, fino a domenica, l’atleta di Gressan, ospitata all’hotel Mediterraneo-Liliana di Igea, si è sottoposta a un corso di formazione professionale, utile in vista della prossima stagione agonistica. Non sono mancati  però, momenti di riposo in spiaggia e soprattutto di relax nel moderno e attrezzato centro benessere, all’interno del ricettivo, messo a disposizione dalla famiglia Gasperini.
 Accompagnata dal proprio procuratore personale Roberto Giovannini, domenica sera, da Igea Marina si è spostata  a Modena. All’ombra della Ghirlandina, lunedì 23, l’azzurra è stata  alle scuole medie Ferraris per incontrare gli studenti, affrontando temi quali l’alimentazione, il rapporto con l’istruzione e con il denaro. Dopo una seduta di allenamento, incontri istituzionali con amministratori in serata.Domani, infine, assieme a Giovannini la Brocard avrà  in calendario le riunioni con i propri partner, Acetum di Cavezzo e C.C.M. di Modena, oltre che con altre realtà, per gettare le basi per i rinnovi contrattuali. 
“Sono contento di vedere con quanto entusiasmo Elisa si stia già proiettando verso la stagione futura – chiosa Giovannini – questi giorni le saranno molto utili per staccare in parte la spina, ma la sua voglia di migliorarsi e di confrontarsi già con i partner, è sinonimo di una rinnovata voglia di crescere. Alla ricerca sempre di nuovi stimoli e spinta da una notevole motivazione”.
Elisa Brocard tra mare, relax, formazione e sponsor
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’ex manager di Johaug coinvolto in un procedimento legale
Jörn Ernst è stato il manager di Therese Johaug per diversi anni ed è stato molto vicino alla fondista quando è 
                                            Sci di fondo – Pellegrino a Ski Chrono: alla vigilia dell’inverno olimpico tra emozioni, sogni e ultime sfide
Qualche settimana fa, Federico Pellegrino si è recato a Saint-Jean-de-Moirans, nel dipartimento francese 
                                            Sci di fondo – A cinque mesi dal caso doping, Victoria Carl è atleta dell’anno in Germania ma ancora in attesa di giudizio
Ad addirittura cinque mesi di distanza dal giorno in cui è stata annunciata la sua positività al clenbuterolo, 
                                            
