PADOLA DI COMELICO SUPERIORE (Belluno), 19 dicembre – Da oggi è disponibile nella sua interezza il tracciato della Comelgo Loppet, la gran fondo internazionale sugli sci proposta per il 5 e 6 gennaio 2013 a Padola di Comelico Superiore (Belluno) da Comelico Nordic Ski. Due giornate di gara e due tecniche: il 5 gennaio si gareggerà a tecnica libera (Trofeo Trainer®) mentre il giorno successivo si gareggerà con lo stile classico (Rossignol Race – memorial Riccardo De Martin). Dopo le nevicate dei giorni scorsi e l’abbassamento delle temperature, nella località bellunese è stato infatti possibile allestire l’intero tracciato che nella prova di inizio gennaio i concorrenti dovranno percorrere per due volte.
«Al momento il tracciato per la tecnica libera, 15 chilometri, è disponibile completamente – spiega Roberto De Zolt, coordinatore dell’organizzazione – mentre per la tecnica classica sono disponibili 10 chilometri. Contiamo nei prossimi giorni di completare anche i binari dei chilometri rimanenti. La neve, tra i 30 e i 35 centimetri, è in condizioni perfette».
Cominciano intanto ad arrivare le iscrizioni. Tra queste, un graditissimo ritorno, quello di Antonio Rossi (foto). il canoista lombardo, vincitore di tre titoli iridati e di cinque medaglie alle Olimpiadi, è anche un grande appassionato degli sci stretti e si è cimentato nella Comelgo Loppet già nella prima edizione, quella del 2010. «Il ritorno di Antonio a Padola ci riempie di soddisfazione – dice ancora De Zolt. Quattro anni fa si divertì un sacco e anche il prossimo gennaio crediamo sarà così. Si fermerà da noi già da venerdì sera e fino a domenica. Correrà a tecnica classica o a tecnica ibera? Su questo non ha ancora deciso».
Per quanto riguarda le iscrizioni, ci sono ancora pochi giorni di tempo per approfittare della promozione che scade il 29 dicembre: per chi si iscriverà entro quella data la quota di iscrizione alla singola gara (30 km skating del 5 oppure 30 km in tecnica classica del 6 gennaio) è fissata in 25 euro, mentre per chi parteciperà alla combinata in 40 euro. Per chi si iscriverà dal 30 dicembre al 4 gennaio, invece, la cifra sarà di 30 euro per la singola prova e di 50 per la combinata.
Il pacco gara si conferma sostanzioso: il pezzo forte sarà costituito dalla maglietta intimo della Craft, l’azienda specializzata nella realizzazione di materiale tecnico di elevata fattura per lo sci di fondo. Per i primi ad iscriversi un pacco gara più ricco, con gadget diversi (ad esempio la chiavetta usb personalizzata Comelgo Loppet).
L’attenzione agli atleti da parte di Comelico Nordic Ski è sempre importante: in questo senso, è confermato il servizio sciolinatura che funzionerà già dal venerdì sera, 4 gennaio, e che sarà curato da Star.
Tutte le informazioni sul regolamento e il modulo per iscriversi alla gara di Padola sono disponibili sullo spazio web della manifestazione, www.comelgoloppet.com. E’ disponibile anche un riferimento telefonico: 0435.470007.
Ufficio Stampa
TI-COMUNICAZIONE www.ti-comunicazione.com + 39.347.1651930
Pronto il tracciato della Comelgo Loppet. Fra gli iscritti c’è ancora il canoista Antonio Rossi
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Maja Dahlqvist e Viktor Norberg conquistano l’Idresprinten … sulla neve
È metà luglio e, a meno che non si parli di emisfero australe, è difficile immaginare in Europa delle gare sulla
Sci di fondo – L’impresa di Klæbo ai Mondiali di Trondheim diventa un documentario! Lo dirige… suo fratello
Che la storia scritta da Johannes Høsflot Klæbo ai Mondiali di Trondheim 2025 fosse una sceneggiatura da oscar,
Sci di fondo – Da Città del Capo al Team Aker Dæhlie: Matt Smith, lo “Springbox” influencer che andrà alle Olimpiadi
Lo sci di fondo allarga i suoi orizzonti. Nelle scorse ore, è stata resa nota la notizia riguardante