Padola di Comelico Superiore (Belluno) 30 dicembre – Il tracciato della Comelgo Loppet è pronto. La gran fondo internazionale sugli sci proposta per il 5 e 6 gennaio 2014 a Padola di Comelico Superiore (Belluno) da Comelico Nordic Ski si disputerà sul classico percorso di 15 chilometri (da ripetere due volte) che dallo stadio del fondo di Padola si inoltra verso la suggestiva zona delle Terme di Valgrande per poi fare ritorno all’ombra del campanile di San Luca. La nevicata dei giorni scorsi ha permesso di battere la pista nel migliore dei modi, sia per quanto riguarda la tecnica libera (che andrà in scena il 5 gennaio, Trofeo Trainer®) che per quanto riguarda la tecnica classica (Rossignol Race – memorial Riccardo De Martin): il manto nevoso supera i 50 centimetri.
Abbondanza di neve, sulla Comelgo Loppet, e abbondanza di premi. La manifestazione bellunese come da tradizione riserva una notevole attenzione ai suoi protagonisti. Il pacco gara contiene, oltre ad integratori e prodotti tipici, un asciugamano in micro fibra per chi affronterà la gara skating, un intimo tecnico per gli amanti della tecnica classica. Per quanto riguarda i riconoscimenti ai migliori, verranno premiati i primi cinque assoluti della gara skating e della gara in classico e i primi tre di ogni categoria (categorie Master Tour per quanto riguarda la prova skating, categorie Fisi per la prova in classico che sarà valida anche quale Campionato italiano cittadini Master).
Diversi premi, inoltre, sono previsti per i protagonisti della combinata, vale a dire per coloro che si sobbarcheranno la fatica di entrambi i giorni. Numerosi anche i premi a sorteggio: per essi Rossignol ha messo a disposizione materiale per un valore complessivo di 5 mila euro. Il pezzo forte sarà comunque costituito da un viaggio di 4 giorni al Domina Coral Bay di Santa Flavia, in Sicilia, offerto dall’agenzia Oasi nel deserto di Padola e da Domina Travel.
Per quanto riguarda le iscrizioni, scaduta il 29 dicembre la quota promozionale, fino al 4 gennaio (o al 5, per la gara in tecnica classica), la cifra sarà di 30 euro per la singola prova e di 50 per la combinata. Il giorno della gara l’iscrizione costerà 35 euro (60 euro per la combinata).
Tutte le informazioni sul regolamento e il modulo per iscriversi alla gara di Padola sono disponibili sullo spazio web della manifestazione, www.comelgoloppet.com. E’ disponibile anche un riferimento telefonico: 0435.470007.
Ufficio Stampa
TI-COMUNICAZIONE www.ti-comunicazione.com + 39.347.0722684
Comelgo Loppet (5 e 6 gennaio): il tracciato è pronto, ed è stato aumentato il monte premi
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli a Fondo Italia: “Volevo la semifinale, ma grande traguardo in vista delle Olimpiadi”
Val di Fiemme – Il volto di Giacomo Gabrielli è quello di chi ha qualche rimpianto e consapevolezza di essere
Sci di Fondo – Simone Daprà: “Contento del risultato e dell’atteggiamento”
Pochi ma buoni. Anzi, ottimi. I due italiani al via della mass start 15 km di Canmore, che ieri ha aperto
A Castello di Fiemme, i fondisti dominano la Ginkgo Stafetten
Il tradizionale evento di corsa, che si è svolto a Castello di Fiemme, ha visto imporsi i tanti sciatori di fondo