Un quarto e un quinto posto nelle gare di salto con gli sci, valevoli per la FIS Cup, che si sono disputate sabato a Villach in Austria. Lara Malsiner ha chiuso in quarta posizione dopo le due manche del HS98, con un punteggio complessivo di 208 punti. Bene anche Manuela Malsiner, che si è piazzata settima con 195 punti, dopo un secondo salto molto deludente rispetto a una bella prima manche. Decima Roberta D’Agostina con 192, mentre è arrivata 19ª Veronica Gianmoena. Doppietta slovena con Eva Logar e Spela Rogelj, mentre terza ha chiuso la polacca Kinga Rajda.
Nella gara maschile buon quinto posto per Alex Insam con 212,5 punti, mentre Roberto Dellasega si è piazzato trentesimo, qualificandosi di un soffio alla seconda manche, alla quale non si sono qualificati Zeno Di Lenardo, Alessio Longo e Federico Cecon. La vittoria è andata al giapponese Yuken Iwasa, davanti all’austriaco Thomas Diethart e i tedeschi Jonathan Siegel e Lukas Wagner.
Salto a Villach: buoni risultati per Lara Malsiner e Alex Insam

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Dieci tute da utilizzare in stagione, il pensiero dei norvegesi: “Nessun vantaggio per le nazioni più piccole”
Solo dieci tute da utilizzare nel corso della stagione. È questo il cambiamento deciso dalla FIS per la stagione
Salto con gli sci – Schmid conquista la vittoria a Trondheim in Intercontinental Cup, Sieff 14esima
Mentre i principali protagonisti maschili del salto con gli sci sono divisi tra Wisla, dove alle 15, tempo
Continental Cup – Klemens Muranka profeta in patria a Wisla; situazione incerta per i pettorali supplementari
I membri della squadra B polacca non scherzano: nella Continental Cup di casa a Wisla hanno raccolto quattro podi