Terza giornata per la Coppa del Mondo di skiroll ad Oroslavje (Croazia), con la prova sprint in tecnica libera. Dopo aver sentito più volte come leimotiv l’inno svedese nell’ultima giornata è stato l’inno di Mameli il protagonista avendo risuonato per ben due volte.
Lisa Bolzan ha vinto nella categoria senior alla sua prova di esordio nella sprint. Era dal 2014 che non riusciva a vincere una sprint di Coppa del Mondo e l’ha fatto nella massima categoria. In finale Lisa ha battuto la croata Nina Broznic, 3ª Anna Bolzan che ritorna anche lei sul podio.
Nei senior maschi Emanuele Becchis, campione del mondo sprint 2015 in Val di Fiemme, si è dimostrato ancora una volta il più veloce. In finale ha battuto Svitaly Smirnov (Russia). 3° Alessio Berlanda che si conferma in gran forma.
Negli junior maschi la vittoria è andata alla medaglia d’argento dei mondiali in Val di Fiemme Sigurd Braathen Reigstad (Norvegia) che in finale ha avuto la meglio di Francesco Becchis, 3° il francesco Theo Deswaziere.
Nelle junior femmine la vittoria è andata a Yvonne Mrzljak (Croazia) che ha battuto in finale la russa Elizaveta Burtseva, 3a Emma Larsson (Svezia). La prossima settima inizierà la Coppa Italia con la prova di Opicina e Sgonico, a seguire i campionati italiani in circuito e Team Sprint a Rapy (AO) mentre la Coppa del Mondo riprenderà ad inizio agosto, con la prova in Svezia di Solleftea.
Skiroll: è super Italia nelle gare sprint, vittorie per Lisa Bolzan ed Emanuele Becchis
Ti potrebbe interessare
FOTOGALLERY – L’Italia fa il pieno di podi nella team sprint di Ziano di Fiemme: riviviamo le emozioni dell’ultima giornata di Coppa del Mondo di skiroll
L’Italia chiude la Coppa del Mondo di skiroll con quattro podi in altrettante gare nell’ultima giornata
Skiroll – Coppa del Mondo, Raimo Vigants e Lauris Kaparkalejs vincono la team sprint di Ziano di Fiemme, podio per Riccardo Lorenzo Masiero e Tommaso Dellagiacoma
L’Italia chiude la Coppa del Mondo di skiroll con il quarto podio consecutivo. A centrare il prestigioso
Skiroll – Coppa del Mondo, Ebba Stenman e Kajsa Ekenberg anticipano Anna Maria Ghiddi e Maria Eugenia Boccardi nella team sprint femminile
Tre podi su tre gare disputate per l’Italia nell’ultima tappa di Coppa del Mondo di skiroll, in scena a

