Sorprendente podio all’esordio nella Fis Ladies Alpen Cup di salto e combinata nordica di Klingenthal (Germania) per la fiemmese Annika Sieff, capace di centrare il secondo posto nella prova di combinata nordica, dopo una straordinaria rimonta nella frazione di corsa a piedi.
La tredicenne portacolori dell’Us Lavazè Varena aveva infatti terminato al quarto posto dopo la prova di salto speciale grazie ad una prestazione di 95,4 metri. Nella frazione podistica di 2,5 km Annika ha iniziato sin dai primi metri la straordinaria rimonta che le ha consentito di recuperare lo svantaggio sulle tre atlete che la precedevano in classifica, compresa l’altra austriaca Timma Moser, che aveva fatto registrare il miglior salto, poi scivolata in settima posizione. Ha vinto la prova l’altra austriaca Lisa Eder, che aveva ottenuto un salto di addirittura 102,9 metri e che ha preceduto nella graduatoria finale la Sieff per soli 4 secondi.
Da segnalare anche il quarto posto della gardenese Lena Prinoth nella stessa gara, con il 12esimo temo nel salto speciale e la terza prestazione nella corsa a piedi, concludendo a 17 secondi dal bronzo. Ottava poi Lisa Moreschini del Monte Giner e 18esima Arianna Sieff dell’Us Lavazé Varena.
Nelle gare di salto speciale dal trampolino Hs65 Annika Sieff ha poi ottenuto un 17esimo e un 22esimo posto, quindi Lena Prinoth un 22esimo e un 29esimo posto, Lisa Moreschini due 26esimi posti, Arianna Sieff un 30esimo e un 32esimo posto, Martina Ambrosi della Dolomitica un 27esimo e un 38esimo posto.
Annika Sieff è seconda in Fis Ladies Alpen Cup
Ti potrebbe interessare
Bergisel, non solo salto con gli sci: torna il Big Air dopo 11 anni
Il celebre trampolino del Bergisel di Innsbruck si prepara a vivere un inverno all’insegna non soltanto del
Salto con gli sci – Stephan Embacher, una cabinovia porta il suo nome a Kitzbühel
Dopo il titolo olimpico conquistato a Milano Cortina 2026 nella Super Team insieme a Jan Hörl, Stephan Embacher ha
Salto e combinata nordica: Zanitzer tra Planica e Villach, i giovani in raduno a Predazzo
La squadra B femminile di salto con gli sci si prepara a tornare al lavoro. Il direttore tecnico Ivo Pertile ha

