Si è chiuso oggi a Madona (Lettonia) il primo minitour della Coppa del Mondo di skiroll con la prova pursuit
Netto successo svedese in tutte le categorie.
Nella categoria senior maschile Robin Norum ha vinto con distacco davanti ad Erik Silfver (Svezia) e all’ucraino Oleksi Krasovskyi. Simone Paredi è stato il miglior italiano ed ha chiuso 7° anticipando la volata precedendo Emanuele Becchis 8° e 9° Sergio Bonaldi.
Nella categoria senior femminile la vittoria è andata alla svedese Sandra Olsson mentre le sorelle gemelle di Orsago Lisa ed Anna Bolzan sono giunte rispettivamente 9a e 12a.
Negli junior maschi la vittoria è andata a Marcus Fredriksson (Svezia) mentre Francesco Becchis è giunto 5° a 3:35.9 e 10° Jacopo Giardina a 8:56.6.
Nelle junior femmine vittoria della leader Emma Larsson mentre 6a è giunta Alba Mortagna distanziata di 4’09.2.
Nel prossimo weekend riprendono le gare nazionali mentre la Coppa del Mondo di Skiroll si conclude a Trento dal 9 all’11 settembre.
Coppa del Mondo di skiroll in Lettonia: la Svezia domina nel Pursuit

Ti potrebbe interessare
Il programma completo delle gare estive nazionali e internazionali di sci nordico, biathlon e skiroll
La tappa della Coppa Italia Next Pro di skiroll a Sgonico ha aperto le competizioni estive delle discipline
Skiroll – Coppa Italia Next Pro: Anna Maria Ghiddi e Michele Valerio si impongono nella mass start a tecnica libera di Sgonico
Sono Anna Maria Ghiddi e Michele Valerio i vincitori della mass start che si è disputata questa mattina a Sgonico,
Skiroll – Si alza il sipario sulla Coppa Italia Next Pro: a Sgonico vittoria in sprint per Alba Mortagna e Michele Valerio
Dopo la gara promozionale che aveva permesso a diversi skirollisti di scaldare – quasi letteralmente –