Il campione del mondo di sci di fondo Federico Pellegrino racconterà la sua carriera sportiva e i grandi successi conseguiti nel corso dell’ultima stagione agonistica nel corso di un incontro al Forte di Bard in programma domenica 28 agosto, alle ore 21.00, nella sala Archi Candidi, nell’ambito delle iniziative di Estate al Forte 2016.
La serata, ad ingresso libero, sarà introdotta dal Consigliere delegato del Forte di Bard, Gabriele Accornero e condotta da Silvano Gadin. Tantissimi i successi conseguiti da Federico Pellegrino: nel suo palmares la Coppa del Mondo Sprint 2015/2016, nove vittorie in Coppa del Mondo (8 individuali e una a squadre), 16 podi complessivi in Coppa del Mondo (13 individuali e 3 a squadre), un bronzo ai Mondiali 2015, un bronzo ai Mondiali Juniores 2010, un oro ai Mondiali under 23 2013. Nell’ultima stagione da segnalare i successi a Davos, Dobbiaco, Planica e due vittorie nel Tour de Ski a Lenzerheide e a Canmore (tecnica classica).
Federico Pellegrino si racconta al forte di Bard

Ti potrebbe interessare
Fondo – Secondo test negativo: Linn Svahn e la Svezia regolarmente al via della gara
Buone notizie per la squadra svedese: la start delle sprint, Linn Svahn, è risultata negativa al test PCR, dopo che
Sci di fondo – A Livigno, Fabio Longo e Federica Sanfilippo vincono il test su 10 km a skating
In una giornata fredda e ventosa, a Livigno si è conclusa con la 10 km a skating la due giorni di test. A imporsi
Sci Di Fondo – A Pragelato Maicol Rastelli e Anna Comarella vincono tra i senior; Benjamin Schwingshackl e Veronica Silvestri tra gli Junior
Le nevicate degli ultimi giorni hanno imbiancato la pista del centro olimpico del fondo di Pragelato (Torino), che