Colpo di scena alla vigilia dell’assegnazione dei Mondiali del 2020 e 2021 che vede coinvolta anche Anterselva e vedrà il Congresso IBU annunciare la sua decisione domani a Chisinau. All’ultimo momento infatti Nove Mesto na Morave (Repubblica Ceca) ha provato a bissare il colpo che le riusciì alcuni anni fa quando al congresso dell’IBU, nel quale era candidata per i Mondiali del 2012 e 2013, ritirò all’ultimo la candidatura per il 2012 concentrandosi unicamente su quella del 2013, riuscendo così a ottenerla. Forse, forte di questo precedente, la località ceca ha provato a ripetere la stessa mossa, rinunciando così ai Mondiali del 2020, ma tenendo però ancora in piedi la candidatura per quelli del 2021.
A questo punto nella corsa per il 2020 Anterselva si ritrova contro soltanto due avversarie, Oberhof (Austria) e Pokljuka (Slovenia), mentre per il 2021 dovrà vedersela contro Nove Mesto na Morave, Pokljuka e la città russa di Tjumen.
Biathlon, Nove Mesto rinuncia alla candidatura per i Mondiali del 2020
Ti potrebbe interessare
A Le Grand-Bornand la prima stagionale di Dahlmeier. Vittozzi sul podio
La detentrice della Coppa del Mondo generale si impone nell’inseguimento davanti a Kuzmina, frenata dai 4 errori al
Biathlon – Italia, Kähkönen e Romanin celebrano la crescita del gruppo: “Obiettivi importanti per le staffette, ora il nucleo è più forte”
L’Italia del biathlon guarda avanti e lo fa attraverso lo sguardo e le parole dei suoi allenatori. In particolare,
Conosciamo Irene Lardschneider, la giovane gardenese che fa sognare il biathlon italiano
Fondoitalia ha incontrato la diciannovenne di Selva Val Gardena, che ha vinto due ori ai Mondiali Giovanili: "È