Il sogno di una carriera si realizzerà: Dominik Windisch avrà l’opportunità di disputare un Mondiale ad Anterselva nel 2020, quando avrà 31 anni. Il biatleta altoatesino era presente al congresso IBU di Chisinau per spingere Anterselva insieme al compagno di nazionale Lukas Hofer.
Windisch, contattato telefonicamente da “Fondoitalia” non ha nascosto la sua gioia per la vittoria di Anterselva. “Sono veramente molto felice che Anterselva abbia conquistato questo Mondiale perché quando nel 2007 si è disputato l’ultima rassegna iridata nella nostra località, io scesi in pista prima della gara come apripista. Ricordo chiaramente che quel giorno vidi tutti i miei idoli pronti a partire e in quel momento è nato il mio sogno di poter partecipare anch’io una volta a un Mondiale in casa mia. Sono veramente contento perché tutto è andato nel migliore dei modi e avrò questa possibilità. Spero che quel giorno riuscirò a sfruttare l’occasione e ottenere anche un ottimo risultato”.
Windisch però non è felice soltanto per sé stesso, ma anche e soprattutto per il comitato organizzatore e per la sua località. “È stato molto emozionante vedere la gioia dei membri del comitato organizzatore, quando è stata comunicata la vittoria di Anterselva. Avevano messo un impegno enorme per riuscire a conquistare l’opportunità di ospitare questo Mondiale. Ero molto emozionato anch’io, tanto da essere rimasto senza fiato e quando gli altri si complimentavano per il nostro successo, non ero nemmeno in grado di rispondere. Che bello, ci vedremo ad Anterselva 2020”.
Anterselva 2020, la gioia di Dominik Windisch: “Al momento dell’annuncio sono rimasto senza fiato”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi e la sua Sappada: “Sento la tradizione dei grandi del passato e sono orgogliosa di rappresentarla nel mondo”
“Amo la mia Sappada per la pace che mi trasmette, per le montagne e perché è un paesino molto curato come piace a
Biathlon – Tre biatlete francesi sfiorano il podio nel premio “Championne des championnes” de L’Equipe
Tre biatlete nelle prime sei posizioni, ma tutte dal quarto al sesto posto. Nella classifica femminile del
In attesa di scoprire la causa della tragica morte di Sivert Bakken, Olympiatoppen Norvegia sconsiglia l’uso della maschera per simulare la quota
In attesa dell’esito del caso relativo alla tragica morte di Sivert Bakken, l’Olympiatoppen

