Si sono disputati ieri a Stams i Campionati Italiani Under 20 di salto femminile. Una gara che si è dovuta svolgere in terra austriaca, perché nel nostro paese non esiste un trampolino con la misura un po’ corta di HS65.
È stato un dominio delle sorelle Malsiner, come da pronostico, con la più piccola Lara, che ha avuto la meglio su Manuela, arrivata a questa gara però in non perfette condizioni fisiche. Entrambe hanno gareggiato sotto i colori del SC Gardena. In terza posizione si è classificata Annica Sieff dell’US Lavaze, davanti a Lisa Moreschini del GS Monte Giner e Martina Ambrosi della Dolomitica.
Al termine della gara abbiamo raccolto il commento di Manuela Malsiner, comunque soddisfatta per il secondo posto dietro alla sorella Lara.
“Due settimane fa ho avuto un piccolo incidente e mi sono fatta male alla caviglia, ho i tendini tirati e per questo motivo fino a venerdì non ero certa di poter saltare. Ho provato in allenamento e ho sentito che potevo farcela, anche se sentivo dolore soprattutto nell’atterraggio. Per questo motivo oggi ho lasciato stare il telemark. Ecco perché sono molto contenta per il risultato e soprattutto lo sono per la vittoria di mia sorella Lara. Su un piccolo trampolino come questo non è facile saltare, perché non si può volare così facilmente e mi piace di più saltare su un trampolino più lungo. Queste gare juniores sono però molto importanti, perché anche su trampolini del genere si impara sempre. Sono comunque soddisfatta”.
Molto felice ovviemnte la vincitrice Lara Malsiner che ci ha rivelato le sue sensazioni.
"Sono molto felice per la vittoria di ieri. Sono riuscita a fare due buoni salti e per questo motivo sono molto soddisfatta della mia prestazione".
Campionati Italiani Under 20: dominio delle sorelle Malsiner a Stams

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Azzurri al lavoro ad Oberstdorf: ecco i convocati
Dopo la storica ed emozionante giornata di ieri in Val di Fiemme, dove gli azzurri del salto con gli sci hanno
Salto con gli sci – La soddisfazione del race director FIS Sandro Pertile per i trampolini olimpici della Val di Fiemme
Non poteva mancare Sandro Pertile, race director FIS per il salto con gli sci – che dal termine della scorsa
Salto con gli sci – Una mattinata speciale in Val di Fiemme. La Fotogallery dei primi salti dai nuovi trampolini di Predazzo
Il salto di Annika Sieff, una delle figlie predilette della Val di Fiemme, ha aperto la giornata storica