Settimane di allenamento pieno per la nazionale di biathlon, impegnata fino a domenica nella località altoatesina che ospiterà il Mondiale 2020.
Il gruppo di Coppa del mondo è in raduno sulla pista di skiroll di Anterselva aperta di recente, dove potrà confrontarsi anche al poligono di tiro della Südtirol Arena con gli altoatesini Dominik Windisch, Lukas Hofer, Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo e Karin Oberhofer e con Giuseppe Montello, Thomas Bormolini, Nicole Gontier e Lisa Vittozzi, insieme ai tecnici Patrick Oberegger, Andreas Zingerle e Patrick Favre.
Il periodo di training ad Anterselva si concluderà domenica 23 ottobre ma non le fatiche dei ragazzi diretti da Fabrizio Curtaz, i quali si sposteranno direttamente in Val Senales, stavolta sulle nevi del ghiacciaio, fino a giovedì 27 ottobre.
Nel frattempo si sta allenando ad Anterselva anche la squadra di coppa del mondo finlandese, capitanata dall´ex campionessa mondiale e dalla vincitrice di due Coppa del mondo Assolute Kaisa Mäkärainen.
Anterselva ospita la preparazione degli azzurri del biathlon

Ti potrebbe interessare
Zebastian Modin: campione nel fondo paralimpico, ma che fatica nel para biathlon!
Zebastian Modin, fondista paralimpico svedese nella categoria B1 (affetto quindi da disabilità visiva), ha una
Biathlon – Jonne Kähkönen e il “piano” per la squadra femminile: “Continuare a lavorare e di acquisire fiducia per le gare.”
Quella in corso è un’estate importante per le formazioni élite degli sport invernali, ma ancor più per le
Biathlon – Svezia, i biathleti ottimisti e speranzosi di fronte al nuovo tecnico di tiro
Come annunciato nel maggio scorso, la Nazionale svedese di biathlon si è dotata di un nuovo allenatore per la